skip to Main Content
logo_250x152

Rocche della Sala è frutto della passione per la terra e per un luogo incontaminato, puro, vero, dove il sole e il vento permettono di non effettuare trattamenti invasivi, nel rispetto della natura e dell’uomo.

L’azienda si estende su una superficie di circa 140 ettari nei comuni di Salaparuta e Partanna, in provincia di Trapani, nella Sicilia occidentale. Qui grazie ai suoli collinari perfettamente soleggiati e ventilati e alla giusta escursione termica tra il giorno e la notte si creano le condizioni ottimali per la gestione delle coltivazioni secondo gli schemi dell’agricoltura biologica.

Il Grillo e il Nero d’Avola sono i due principali vitigni autoctoni coltivati in azienda; a questi si affiancano anche alcuni vitigni internazionali come il Syrah e il Sauvignon Blanc che qui riescono ad esprimere caratteristiche importanti.

Aziedna Box 1
Box Azienda 2 1400x933

Anche l’olivicoltura rappresenta un settore di grande importanza e la Nocellara del Belice è la varietà di olivo coltivata in azienda.

Purezza. Tradizione. Verità. Un terroir d’altri tempi, che rafforza il legame con il nostro territorio e le nostre origini.

Bg 1920x450
Back To Top