I nostri prodotti di agricoltura biologica

Si sente parlare spesso di agricoltura biologica, ma cos’è davvero e perché bisogna scegliere questi prodotti?

Vini biologici

Vini biologici

Lorem ipsum dolor sit amet

Olio extravergine d'oliva biologici

Olio biologico

Un olio biologico ottenuto con olive coltivate e prodotte da agricoltura biologica senza l'utilizzo di sostanze chimiche.

Quando diciamo agricoltura biologica, parliamo di un metodo di coltivazione che ammette soltanto l’utilizzo di sostanze naturali preesistenti nelle nostre terre, escludendo quindi l’utilizzo di tutte quelle sostanze chimiche come i concimi, insetticidi e diserbanti che inquinano i terreni.

Ma non è soltanto questo, perché si tratta di un modello di produzione che non sfrutta eccessivamente le risorse naturali, in particolare il suolo, l’acqua e l’aria, utilizzando invece queste risorse all’interno di un modello di sviluppo che possa durare nel tempo, proteggendo così il nostro pianeta.

Nell’agricoltura industriale, i prodotti vengono trattati con pesticidi e altri composti derivanti dal petrolio, prodotti che poi, involontariamente, ingeriamo nel consumo dei nostri pasti. Ma non è soltanto questo, perché la produzione di massa in miliardi di ettari, sta velocemente portando all’esaurimento delle risorse naturali, all’aumento di emissioni tossiche, all’aumento del fabbisogno energetico e alla distruzione della varietà genetica della fauna e della vegetazione spontanea.

È molto importante preferire un’agricoltura biologica, dando il nostro contributo alla salvaguardia del pianeta e della nostra salute fisica e mentale.

Proponiamo prodotti coltivati seguendo questi schemi, dall’olio al vino e siamo fieri di proporre prodotti provenienti dalle terre Sicule, sicuri della loro bontà. Usiamo l’energia e le risorse naturali in modo responsabile, conserviamo gli equilibri ecologici e la biodiversità, miglioriamo la fertilità del suolo e manteniamo la qualità delle acque. Tutto questo e molto altro è racchiuso nell’olio e nei vini Rocche della Sala.