Azienda Agricola Biologica a Trapani

Situata nei comuni di Salaparuta e Partanna, nella provincia di Trapani, la nostra azienda si estende su una superficie di circa 140 ettari, abbracciando così la Sicilia Occidentale.

Qui, grazie ai suoi collinari perfettamente ventilati e soleggiati e alla giusta escursione termica tra il giorno e la notte, si creano le condizioni ottimali per la gestione delle coltivazioni secondo gli schemi dell’agricoltura Biologica.

Tra i principali vitigni autoctoni coltivati in azienda, abbiamo i famosi Grillo, Zibibbo e Nero d’Avola. A questi, si affiancano altri vitigni internazionali come Sauvignon Blanc, Chardonnay, Merlot e Cabernet Sauvignon, che in queste terre e nelle condizioni atmosferiche in cui si trovano, riescono ad esprimere al massimo le loro caratteristiche più importanti.

Anche l’olivicoltura rappresenta per noi un settore di grande importanza e la Nocellara del Belice è la varietà di olive che accuratamente coltiviamo nella nostra azienda agricola.

Purezza, tradizione, verità. Un terroir d’altri tempi che rafforza il legame con il nostro territorio e le nostre origini. Prodotti biologici e genuini che portiamo in tavola fieri dei sapori unici siciliani.